Fondi Bombati, Virole e Tubi pressopiegati da lamiera

 

Collaboriamo con un'azienda affermata nel mercato europeo nella fabbricazione di fondi bombati e riduzioni coniche esclusivamente in acciaio inossidabile e leghe speciali. Accanto a questa storico tipo di lavorazione, si è affiancata negli ultimi anni, con grande successo, la costruzione di virole e tubi saldati.

 

I nostri prodotti vengono proposti in particolare a qualsiasi azienda che necessiti di fondi bombati, virole e tubi saldati, con diametri e spessori richiesti dalla clientela o ricerchi soluzioni costruttive inerenti al tipo di lavorazione proposta.

 

Trattiamo fondi bombati, riduzioni coniche e affini, unicamente in acciaio inox e leghe speciali, per la costruzione di serbatoi, cisterne, caldaie, apparecchi a pressione ed altro, utilizzati in molteplici campi quali: alimentare, enologico, chimico, petrolchimico, farmaceutico, trattamento acqua e trasporti.

 

La produzione è basata sulla formatura a freddo dei prodotti mediante uso di presse, calandre e macchine bordatrici.

 

Le riduzioni coniche, le semionde, i dilatatori e i fondi emisferici, vengono realizzati secondo specifiche esigenze del cliente a partire dal diametro di 85 mm. sino a 4500 mm. e spessori che vegono lavorati da 2 mm. sino a 25 mm. Tuttavia l'azienda si rierva di valutare, tramite il proprio ufficio tecnico, la fattibilità e l'eventuale realizzazione di prodotti con dimensioni e geometrie diverse da quelle elencate.

 

Tutti i prodotti richiesti possono, inoltre, essere rifiniti superficialmente attraverso la lucidatura, la satinatura, e la fiorettatura sia internamente che esternamente; tutti i particolari possono essere provvisti di bordi rifilati o smussati.

 

I nostri partner grazie ad un ampio parco di calandre realizza, inoltre, virole e tubi saldati, prodotti dal diametro di 40 mm sino a 2500 mm.

I Tubi saldati e le virole sono calandrate dal diametro di 40 mm sino ad oltre i 2500 mm. Le calandre possono lavorare spessori che partono da 3 mm sino ad arrivare ad oltre i 40 mm. La lunghezza massima per questo tipo di lavorazione è 8000 mm.

I metodi di saldatura comprendono: Tig e Plasma sino a 12 mm, mentre per spessori superiori si procede ad Arco sommerso. Anche le virole e i tubi possono essere realizzati con rifiniture superficiali.

 

È inoltre possibile effettuare controlli e collaudi quali esami radiografici, liquidi penetranti, prove non distruttive con rilascio delle relative certificazioni, secondo le specifiche esigenze della clientela

 

Lo scrupoloso sistema di qualità interno dove ogni singola operazione è monitorata per poter meglio assicurare la conformità del prodotto alle esigenze del cliente è garanzia di estrema qulità nei manufatti prodotti. A questo proposito si eseguono a richiesta il controllo RX delle saldature e si è in grado di avvalersi di un sistema di assicurazione della qualità riconosciuto in ambito internazionalecome quale UNI EN ISO 9001, oltre che TÜV AD-MERKBLATT W 0 / TRD 100, ASME U STAMP, NATIONAL BOARD NB-STAMP e PED 3.1,

 

Tubi Pressopiegati ricavati da lamiera